Ultima modifica: 12 dicembre 2020

www.istitutoprofessionaleferrari.edu.it

Indirizzo di Studio Ø  MANUTENZIONE E ASSISTENZA TECNICA

Ø  INDUSTRIA E ARTIGIANATO PER IL MADE IN ITALY

Sede associata I.P.S.I.A. “E. Ferrari” – Barcellona P.G.

La sede è ubicata nel quartiere di S. Antonino, in Vico Picardi, raggiungibile da via Pozzo Caliri vicino alla nuova Stazione Ferroviaria e non distante dal centro cittadino, raggiungibile con i mezzi pubblici di trasporto. L’utenza proviene da Barcellona e dai paesi limitrofi, collinari e montani.

Il plesso, di nuova costruzione, gode di aule ampie e luminose, di laboratori e spazi comuni adeguati, di accogliente aula magna, che garantiscono una confortevole permanenza a tutti i fruitori ed operatori.

Al 3° anno si consegue il Diploma di Qualifica che offre la possibilità di inserimento nel mondo del lavoro; inoltre, al 5° anno con il Diploma di maturità si può accedere a tutte le facoltà universitarie. L’Istituto organizza attività di alternanza scuola lavoro che permettono di conseguire specializzazioni nei diversi settori meccanico, termoidraulico (energetica), elettronico e nel nuovo indirizzo di studio “Produzioni Tessili e Sartoriali (ABBIGLIAMENTO E MODA)” migliorando le qualità professionali e aumentando in tal modo i possibili sbocchi occupazionali sia nel territorio di appartenenza che in ambito comunitario.

Guarda il Video delle nostre attività laboratoriali ricreative e culturali di tutti i nostri indirizzi

Il nuovo  indirizzo di studio Produzioni Tessili e Sartoriali (ABBIGLIAMENTO E MODA)

ll Nuovo indirizzo di studi in breve

Video: Attività Laboratoriali e Sartoriali